Chi Siamo

L’associazione “Io Sono l’Altro” nasce nel gennaio 2021 da un sogno lungo 8 anni, lasciato in un cassetto con la certezza che un giorno sarebbe diventato realtà. 

Nasce dal desiderio di creare una realtà per i più vulnerabili fatta di certezze, carezze, di presenza e di amore.

Si propone di aiutare e supportare i più fragili della città di Palermo attraverso la distribuzione di pasti, indumenti e beni di prima necessità, fornendo i presupposti per un’opportunità di riscatto.

Ad oggi l’organico è composto da un gruppo di persone che condividono gli stessi ideali e che hanno fatto tesoro delle esperienze vissute e condivise negli anni insieme.

L’associazione vanta la presenza di volontari di tutte le età ed è sempre aperta ad accogliere nuovi membri.

La presidente dell’associazione, che ricopre anche la carica di tesoriere, è Lina Trimarchi, che proviene da un’esperienza ventennale di volontariato e impegno nel terzo settore. Vice presidente e segretaria sono rispettivamente Enza Baldi e Sabrina Alongi.

Il gruppo, inoltre, è composto da 6 soci fondatori: Danilo Di Gaetano,Roberta Cocheo, Giovanni Cocheo, Zaira Zimmardi, Marco Salomone, Gabriella Lupo e Laura Moreschi.

L’associazione è aperta ad accogliere in qualità di volontari tutti coloro che desiderano vivere guardando l’altro come fratello e che desiderano ricreare un’atmosfera di integrazione e di supporto.

Vi invitiamo a seguire i nostri social per essere continuamente aggiornati sulle nostre attività.

Per qualsiasi informazione contattateci.

Uniti si può fare tanto!